Partners
Siamo un’azienda che crede nel cambiamento ed investe continuamente nell’innovazione dei processi e nella ricerca di materiali e soluzioni all’avanguardia per il settore legno-arredo. Il nostro impegno è quello di realizzare prodotti di alta qualità con tecniche di costruzione evolute, che ne garantiscano eleganza e durabilità e che siano rispettosi della natura. 
Convinti che sia questa la strada per essere sempre più competitivi e aiutare i nostri clienti nella sfida di costruire il proprio successo, posizionandosi da Leader del mercato con continuità, mettiamo loro a disposizione tecnologie all’avanguardia del 4.0 applicate ai nostri processi. 
Per realizzare questo obiettivo, crediamo fermamente nella potenza delle collaborazioni sinergiche con partner d’eccellenza. Lavoriamo a stretto contatto con fornitori e professionisti altamente qualificati, con cui condividiamo l’attenzione per la natura e la ricerca costante di soluzioni innovative.

Renner Italia

“Miriamo a fissare nel tempo la bellezza che le nostre vernici hi-tech assicurano a ogni superficie.”: questa è la loro mission di Renner Italia. Un fine che persegue attraverso infinite proposte cromatiche e prestazionali, oltre che con effetti speciali e tattili. Nessun limite alla creatività dei designer, grazie anche al patrimonio di 6.000 formule…
Le vernici all’acqua di Renner Italia sono soluzioni low emissions per l’estetica e la protezione del legno nobilitato da Venature’s.
Con una spiccata vocazione ambientalista, Renner produce anche vernici bio a zero emissioni. Inoltre, un campo fotovoltaico di 8.000 metri quadri sui tetti dello stabilimento auto soddisfa il 45% del fabbisogno energetico aziendale annuo. Il restante 55%, acquisito e certificato, deriva fonti rinnovabili.

WAGNER System

“Design accessibile a tutti” è il loro motto. Infatti creano prodotti di uso quotidiano di alta qualità e a prezzi accessibili. Con il marchio WAGNER offriamo soluzioni perfette per ogni cliente, soddisfacendo qualsiasi esigenza di natura tecnica negli ambiti della protezione del pavimento, del comfort di spostamento e della silenziosità. 
Oggi, WAGNER è diventato fondamentale all’interno del nostro Venature’s Production System® (VPS). Grazie al loro QuickClick®, i nostri clienti possono cambiare i piedini delle sedie con un semplice “click”, garantendo versatilià, funzionalità, stile, qualità e durabilità. 
Ed è così ben progettato da integrarsi perfettamente nel design di qualsiasi mobile. 

Bacci

Paolino Bacci, sin dal 1918, è sinonimo di macchinari per la lavorazione del legno made in Italy. L’azienda, da oltre un secolo saldamente nelle mani della famiglia Bacci, ha rivoluzionato il panorama industriale introducendo sul mercato globale centri di lavoro a controllo numerico innovativi e affidabili, capaci di sostenere il percorso di imprese e designers verso nuovi livelli di eccellenza.
Oggi le macchine Bacci rappresentano l’apice della tecnologia per la lavorazione del legno. Rinomate per la loro precisione ineguagliabile, versatilità e prestazioni eccezionali, garantiscono sia elevata produttività, sia massima flessibilità. Un vero e proprio “must” per coloro che, come noi,  cercano risultati impeccabili in ogni applicazione, dalle produzione flessibili in “lotto-uno”, alle produzioni su larga scala.
Dal 2018, secondo uno studio del Corriere delle Sera e Borsa Milano, l’azienda Bacci risulta tra i Champions del Made in Italy, e cioè tra quelle 500 aziende Italiane, con fatturati compresi tra 20MLN€ e 120MLN€, con tassi crescita e di profitto industriale più elevati.

SolidWorld GROUP

“La progettazione 3D rappresenta la soluzione più immediata per tradurre le idee in realtà.”, questo il loro punto di partenza. Con il loro software SolidWorks, puntiamo a portare al cliente la possibilità di espandere la sua visione di stile togliendo limiti alla sua creatività, garantendo al contempo il design e la sicurezza del prodotto. Grazie all’industria 4.0, tutto questo è possibile riducendo i costi di prototipazione e accelerando il tempo di lancio in un mercato globale in continua evoluzione e sempre più affascinato dall’arte.
La connettività è il pilastro dell’Industry 4.0 e Solidworld GROUP rappresenta il principale player italiano in grado di fornire la migliore soluzione integrata. Ad oggi, l’Additive Manufacturing (punto di riferimento del Gruppo) è presente nell’81% delle imprese, e sono sempre di più i settori nei quali viene applicata. 

Phase Mes

Analisi e gestione della qualità sono gli spunti di miglioramento che ci permettono di presentarci nel mercato da Leader e portando competitività. 
Partner cruciali per l’approccio alla Lean Production, il loro sistema MES consente di ottenere in tempo reale i dati di produzione necessari per calcolare rapidamente e con precisione, i costi di produzione e i tempi di consegna del tuo prodotto. Così cancelliamo: scorte di magazzino eccessive, fermi macchina non programmati, tempi di attrezzaggio e set-up delle macchine troppo lunghi e tanto altro. Questi miglioramenti contribuiscono in modo significativo all’ottimizzazione del progetto, sia nel breve che nel lungo termine.

SMC, a DSG Company

Esaltano le migliori tecnologie di sviluppo Open Source più avanzate, dedicando grande attenzione alla user experience e alla facilità di integrazione delle nostre soluzioni. 
Quello che creano è un applicativo che gestisca ogni casistica, attore, e processo dell’intera produzione aziendale, centralizzandone le informazioni. Il risultato è un software gestionale che ci permette di massimizzare la customizzazione dei progetti per i nostri clienti, ma al contempo contrarre i tempi di produzione e l’efficenza dei processi.